image-text

Affidati a chi fa delle tue esigenze una propria responsabilità

Scegliere l’Impresa edile : da dove partire !

Devi ristrutturare la tua casa e vuoi scegliere l’impresa giusta per te?

In questo articolo voglio guidarti in questo percorso, fornendoti alcuni strumenti che ti saranno utili per fare le giuste valutazioni aiutandoti ad avere meno dubbi al momento della scelta.
 
Il titolo è diventato il nostro MOTTO proprio perché racchiude in sé i valori più importanti sui quali basiamo il nostro lavoro. Insieme scopriremo quali sono questi valori e come possono aiutarti a prendere una decisione con consapevolezza.
 
Sei pronto? Cominciamo!
 
Durante una consulenza capita spesso che il cliente abbia già richiesto dei preventivi ad altre ditte. Nulla di sbagliato in questo…anzi spesso consiglio di richiedere due o tre preventivi per poter fare delle comparazioni. Ciò che mi stupisce invece è che al cliente quasi mai viene proposta una CONSULENZA.
 
La consulenza è una fase preliminare, fondamentale per entrare in contatto con il cliente e creare una relazione.
 
Mi spiego meglio….
 
Quando decidi di Rifare un bagno, rivestire una parete, ristrutturare un intero appartamento….e quant’altro, ti trovi a dover fare i conti con mille dubbi e perplessità.

Le domande più comuni che di solito ti poni sono:

  • Quanto tempo serve per fare X lavoro?
  • Ce la farò in tempo per le mie scadenze?
  • Come devo fare?
  • Servono dei permessi?
  • Devo fare tutto da solo o posso affidarmi a qualcuno?
  • Chi può aiutarmi a capire qualcosa?

Un valido aiuto arriva dal web.

Mi stai dicendo che devo cercare ogni domanda e trovare delle risposte?

Certo che no…a meno che tu non abbia molto tempo da perdere!!
Quello che devi fare è focalizzare la tua ricerca su quelle imprese che abbiano delle caratteristiche in grado di sbrogliare la tua matassa di dubbi e incertezze. Lascia perdere amici e parenti, ogni esperienza è personale…un po’ come per il dottore. Devi farti la tua opinione, la tua idea libera da ogni condizionamento.

Quindi cosa devo fare?

Scegliere l’ Impresa edile: i 4 passaggi che ti aiuteranno a trovare quella giusta

Segui questo metodo e alla fine avrai le idee molto più chiare e sarai in grado di scegliere con consapevolezza l’impresa alla quale affidare i tuoi lavori.

Se credi che questi contenuti possano essere utili, CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO O METTI UN LIKE

Pronto? Eccoti i 4 passaggi fondamentali:

  1. Cerca su google e fai un elenco delle imprese di ristrutturazione nella tua zona
  2. Osserva il Sito web di ogni impresa
  3. Visita la Pagina Facebook di ogni impresa
  4. Richiedi una consulenza alle due /tre imprese che ti hanno colpito di più

Mi spiego meglio:

1. Cerca su Google le imprese di ristrutturazione nella tua zona:

Qualunque cosa tu debba cercare oggi, lo fai attraverso il web. Il web ti offre la possibilità di reperire una moltitudine di informazioni sulle aziende. Inserendo su Google “impresa edile (città di riferimento) avrai a disposizione un elenco delle imprese nella tua zona con i dati di contatto principali: numero di telefono, indirizzo, contatto Facebook , sito web , e-mail. Ora prepara il tuo elenco.

2. Osserva il Sito Web di ogni impresa:

Un’impresa che ha come obiettivo quello di dare un servizio completo al cliente, avrà sicuramente un sito web. Un Sito web ben strutturato ti permette di entrare all’interno dell’azienda, potrai conoscerne la filosofia, visualizzare la galleria dei lavori, conoscere il team, vedere i servizi che l’azienda ti offre. Inoltre alcune aziende mettono a disposizione anche un blog ( vi parlerò dell’importanza di un blog) nel quale potrete trovare tanti consigli e informazioni utili per effettuare una scelta consapevole. Sicuramente il tuo elenco adesso sarà più ridotto.

3. Visita la Pagina Facebook:

Quale azienda oggi non ha una pagina Facebook? Questo è un vantaggio per te…Perché? Perché un’azienda che ha una pagina face book ti consente di poter monitorare l’operato della stessa, potrai visualizzare il lavoro, vedere i commenti dei clienti, capire come parla l’azienda e se rispecchia dunque i tuoi stessi valori.

4. Richiedi una consulenza:

Una volta che hai individuato 2/3 aziende in linea con le tue idee, richiedi una consulenza, una fase IMPORTANTISSIMA PER TE ( vedi L’importanza di un sevizio di consulenza).

Se il tuo obiettivo è quello di trovare un’impresa che avrà a cuore le tue esigenze come fossero le proprie, questi 4 passaggi sono IMPORTANTISSIMI.

Dopo anni di esperienza nel settore ad un certo punto mi sono posto una domanda:

Se il cliente fossi io, quale sarebbe la caratteristica più importante che vorrei avesse l’impresa alla quale affidare la ristrutturazione della mia casa?

La risposta che ha risuonato più forte di tutte è : RESPONSABILITA’.

Un’impresa edile che fa bene il suo lavoro ha a cuore il suo cliente. Questo significa che dopo un buon ascolto l’impresa è in grado di avere le idee chiare sulle esigenze del cliente stesso e fa in modo che tutto funzioni per rispettare tali esigenze come se fossero le proprie.

Interessante …ma io come faccio a capirlo?

Mi rendo conto che non è facile affidarsi ad un’impresa edile senza averla conosciuta prima. Così come è difficile dall’altra parte per l’impresa farsi apprezzare da un nuovo cliente.

Ho deciso dunque di trovare una soluzione e la mia proposta è questa:

TI OFFRO GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO:

01.

CONSULENZA
preliminare, gratuita e a 360°

02.

SOPRALLUOGO
per verificare lo stato dei luoghi

03.

PREVENTIVO
dettagliato in ogni sua parte e in 48 ore

Ora a te la scelta:

Scegli un’impresa qualunque oppure AFFIDATI A CHI FA DELLE TUE ESIGENZE UNA PROPRIA RESPONSABILITA’!